VINCENZO VARRIALE IMMOBILIARE NAPOLI: “LA CITTÀ PARTENOPEA INCURIOSISCE E ATTIRA ACQUIRENTI DA TUTTO IL MONDO”
VINCENZO VARRIALE IMMOBILIARE NAPOLI: “LA CITTÀ PARTENOPEA INCURIOSISCE E ATTIRA ACQUIRENTI DA TUTTO IL MONDO”
Ogni agenzia immobiliare, soprattutto quelle che operano nel settore da tanto tempo, racconta anche la storia di un territorio, il suo sviluppo, le criticità, le spinte innovative e la voglia di emergere. Il confronto con Vincenzo Varriale, Responsabile dell’omonima Local Ambassador Luxforsale a Napoli, è servito a comprendere come le vicende di un territorio si leghino profondamente con il mercato immobiliare e le sue tendenze.
Qual è il trend attuale del mercato immobiliare nella zona di riferimento della Sua agenzia?
Il mercato immobiliare in questo momento sta vivendo un trend laterale. I dati registrati dalle compravendite dell’ultimo periodo fanno evincere anche un leggero ribasso, anche se i prezzi in periferia sono rimasti generalmente più bassi rispetto alla nostra capitale, che con l’incremento del turismo permette ai proprietari di fare business con la locazione turistica.
E’ riuscito, in base alla Sua esperienza, ad individuare un target di clientela che si rivolge alla sua agenzia immobiliare?
Certo, opero nell’ambito immobiliare da oltre 15 anni e sicuramente ho sempre deciso di avere degli standard ben precisi. La nostra clientela è formata per lo più da professionisti e dipendenti pubblici, operatori dello spettacolo, calciatori e imprenditori. Aggiungo inoltre che anche la professione dei programmatori e digital marketing si sta rivelando un potenziale acquirente, ad esempio uno dei nostri ultimi clienti è stato Mister Palladino (allenatore del Monza).
Quali sono gli immobili più richiesti al momento?
I beni immobili più richiesti al momento sono, sicuramente le soluzioni indipendenti. Le priorità dei nostri acquirenti sono: avere un ottimo spazio esterno, poter parcheggiare in totale indipendenza e per trascorrere più tempo in famiglia, abitare in zone tranquille a due passi dal centro, quindi con la giusta riservatezza. I clienti sono quasi sempre alla ricerca di immobili ristrutturati e con una buona esposizione (se panoramica molto meglio).
Quali sono le motivazioni che l’hanno spinta a realizzare la partnership con Luxforsale per la sua agenzia immobiliare?
Sono uno specialista della vendita di beni immobili, laureato in materia, appassionato di formazione di metodi immobiliare. Uno dei miei sogni nel cassetto è diventare il punto di riferimento del mercato del lusso a Napoli, e Luxforsale presenta le caratteristiche esclusive di un progetto sano e innovativo. Quando ho avuto l’opportunità di conoscere il Dott. Claudio Citzia non ho esitato ad unire la mia esperienza con la sua struttura, unica nel suo genere.
Quali sono-in base alla Sua esperienza nel settore- i possibili sviluppi futuri del mercato immobiliare di lusso nella Sua zona di riferimento, ed in generale?
I recenti dati riportano un trend crescente su Napoli, considerata la sua storia, l’arte, la musica, il mondo culinario, la cultura folcloristica e i paesaggi mozzafiato. Inoltre la vincita dell’ultimo scudetto nel Campionato è stata la ciliegina sulla torta che ha incuriosito acquirenti di tutto il mondo.
miglioragenziaimmobiliarenapoli agenziaimmobiliaredilussonapoli immobilidilussonapoli
miglioriagenziemaranodinapoli agenziaimmobiliaremaranodinapoli immobilimaranodinapoli